Pianta un albero con noi
Home > Prodotti > Le categorie più cercate > Mobili giapponesi
Vivere Zen - Mobili giapponesi Valutazione: 4.7 / 5 (1286 voti su Feedaty)

Mobili giapponesi

Le case giapponesi sono caratterizzate dalla presenza di alcuni tipici mobili e complementi d’arredo indispensabili.

Lo spazio interno è organizzato in maniera funzionale: gli ambienti sono separati da pannelli scorrevoli in carta di riso, i fusuma, così da poter rispondere alle differenti esigenze della vita quotidiana. Puoi chiederci la realizzazione di fusuma su misura. Contattaci per maggiori informazioni.



I mobili giapponesi


Lo stile giapponese si basa sulla ricerca della semplicità, per creare un rifugio di pace e di comfort all’interno della nostra casa. Per questo, è molto apprezzato anche dagli amanti del design minimal ed essenziale.

I mobili giapponesi sono realizzati con materiali naturali, come legno, bambù, paglia e carta, dai colori tenui, come il bianco, il grigio, le tonalità del beige o del rosa, riscaldati da tonalità morbide del legno.

Anche i tessuti sono leggeri e confortevoli, realizzati con materiali naturali e colori tenui. I nostri tessuti sono tutti realizzati in cotone 100% o in cotone misto lino.



Contribuiscono a creare uno spazio rilassante anche le luci, che devono essere calde e soffuse, donando un’illuminazione naturale.

Gli elementi tipici dell’arredamento tradizionale giapponese sono:

Mobili giapponesi: i tatami

Il Tatami, una stuoia composta da vari strati di paglia di riso pressata rivestiti di giunco intrecciato. Il tatami può rivestire la pavimentazione dell’intera camera o fungere da supporto per materasso, poggiandolo direttamente a terra, su un letto a pedana o su una struttura a doghe.

Vedi i tatami


Il Futon, letteralmente materasso arrotolato. Il futon è infatti un materasso più o meno sottile, che in base allo spessore si può arrotolare e riporre in un apposito armadio, così da poter sfruttare al meglio lo spazio della camera. I futon più spessi si comportano invece come i classici materassi all’occidentale. I futon sono dei prodotti molto versatili: la scelta del materiale, dello spessore e della copertura li rende adattabili a soggiorni come camere da letto, mansarde, soppalchi e stanze per la meditazione.

Vedi i futon
Mobili giapponesi: i futon

 



I futon per dormire possono essere utilizzati in diverse tipologie di letto e possono essere poggiati sia sui tatami che sui più classici letti a doghe.

I mobili giapponesi




Rassegna Stampa


Certificazioni


FSC ECO Institut EuroLatex Latexco ICEA GOTS Oeko-Tex



Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Vieni a trovarci a Milano e Torino
Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico