Tempi di consegna Agosto 2022 >>
Vivere Zen - Letti in legno Valutazione: 4.7 / 5 (1286 voti su Feedaty)

Letti in legno

Il letto è l’elemento centrale nella progettazione della camera da letto, caratterizzando l’intero arredamento. All’interno del catalogo di Vivere Zen sono presenti letti con caratteristiche e stili differenti, tutti realizzati con strutture in legno.





Il legno è un materiale vivo, con caratteristiche che possono variare a seconda della specie d’origine, dell’età dell’albero e del modo in cui viene tagliato.




Letti in legno artigianali



I letti in legno artigianali sono progettati e realizzati da falegnami italiani:

- I letti della linea Milano fatti a mano, con la cura dei dettagli che solo un prodotto artigianale può avere.

- I letti della linea Torino sono prodotti semi-artigianali, lavorati tramite l’uso di sofisticati macchinari e rifiniti a mano.


Scopri di più

Letto in legno artigianale Ikada, linea Milano


Legno massiccio o legno massello?

I letti in legno possono essere realizzati in legno massiccio o in legno massello. Il legno massello viene ricavato dal durame, ossia il cuore del tronco, la parte più interna e più anziana. Il legno massiccio, invece, sfrutta anche l’alburno, composto dagli strati più esterni e più giovani. La parte dell’alburno è meno densa e più morbida del durame e spesso ha un colore più chiaro. Per questo, i letti in legno massiccio possono presentare più sfumature e variazioni di colore rispetto ai letti in legno massello.

I letti in legno massello possono essere realizzati anche in lamellare di massello: con questo termine si indicano le tavole realizzate utilizzando piccole sezioni del durame del tronco, che vengono unite l’una all’altra.



Scopri la differenza tra legno massiccio e legno massello





Ansa ADNkronos La Repubblica Valore Italia - Salone del Mobile Milano 2021 Milano Fashion Week Cose di Casa Terranuova


Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico