Home > Prodotti > Arredamento giapponese > Kimono Giapponesi
Vivere Zen - Kimono Giapponesi Valutazione: 4.7 / 5 (1101 voti su Feedaty)

Kimono Giapponesi

Il kimono è un termine che significa letteralmente "cosa da indossare" e quindi viene solitamente tradotto in "abito". In origine il termine kimono veniva usato per ogni tipo di veste orientale, ma oggi si utilizza l'espressione Kimono Giapponesi per indicare una tipologia particolare: gli abiti lunghi, indossati da persone di entrambi i sessi e di tutte le età con la classica forma di T, caratterizzati da linee dritte, che arrivano fino alle caviglie, con colletto e maniche lunghe. Le maniche solitamente sono molto ampie all'altezza dei polsi e possono arrivare fino a mezzo metro di diametro. Il grado di formalità di un kimono è dato anche dalla presenza o meno dei cosiddetti kamon, cioè gli emblemi della famiglia.

Curiosità sui Kimono Giapponesi

Molti credono erroneamente che il kimono sia l'uniforme utilizzata nelle arti marziali giapponesi; in realtà si usa il termine "keikogi" per identificare l'abbigliamento per la pratica di queste discipline 

Il kimono è avvolto intorno al corpo mantenendo sempre con il lembo sinistro sopra quello destro (tranne che ai funerali dove avviene esattamente il contrario in segno di lutto.

In Giappone, le donne nubili indossano specifici kimono femminili con maniche estremamente lunghe (che arrivano fin quasi a terra) per esprimere un senso di pudore e riservatezza. Questo particolare tipo di kimono viene chiamato “furisode”.

tatami in sconto se compri il futon prodotti in pronta consegna
VivereZen è su Amazon
Area Informazioni





Dicono di noi
Diventa cliente Bio
Bio Arredamento
Vivere Zen è un marchio di Iside Web, gestito da Uketis srls
p.iva IT06473130828
Visita i nostri Showroom a Milano e Torino
LionsHome Rate in Rete Consel TrovaPrezzi Shoppydoo
Ecommerce realizzato con Negozio Elettronico